Le idee ancora in fermento…

I momenti di condivisione sono momenti di felicità, anche quando si tratta di condividere o di partecipare a qualcosa di più vasto – anche se occorre accettare il fatto che non sempre si potrà assistere alla realizzazione del progetto a cui si sta lavorando.

A volte si tratta anche di pensieri letti semplicemente da qualche parte e sui quali si continua a indugiare, come per esempio quelli di John Lennon: «La vita è la somma di ciò che ti accade giornalmente sulla strada verso la realizzazione dei desideri»,

oppureil proverbio arabo: «L’occhio dorme finché lo spirito non lo sveglia con una domanda»,

o ancora quei pensieri di Georges Braque: «La limitazione dei mezzi determina lo stile, dà vita a nuove forme e dà impulso alla creatività.Il progresso non consiste nell’estensione, ma nella conoscenza dei propri limiti»,

o… o… o!

Ecco alcuni pensieri e schizzi – relativi ai lavori preparatori per una bella iniziativa voluta dagli abitanti di Meride. Anche se, per finire, nulla di ciò è stato utilizzato è stato comunque stimolante formulare idee e poter fornire impulsi.

Quel luogo d’incontro, il «bottega bar», fu aperto nella primavera del 2014 e contribuisce oggi a rendere viva la località e questa è la cosa più importante!